Germania: decine di poliziotti ‘nazisti’ pronti alla rivolta contro Merkel

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Simboli nazisti, foto di Adolf Hitler e selfie con saluto nazista. Sono alcuni dei contenuti che si scambiavano via chat 29 agenti di polizia del land del Nord Reno Westfalia. «Una vergogna per chiunque indossi o abbia indossato una divisa della polizia in questo Paese, ma anche una vergogna per il nostro land e per tutta la Germania», ha sottolineato ieri in conferenza stampa il ministro degli Interni del land, il cristiano-democratico Hebert Reul.

«Tutti i coinvolti hanno sempre utilizzato pc e telefonini privati e non quelli delle caserme di polizia o di servizio», ha aggiunto Reul. Questo ha reso più complicate le indagini, ma all’alba di ieri è scattata l’operazione che ha visto coinvolti ben 200 agenti, pronti ad arrestare i loro colleghi. Tutti sono stati immediatamente sospesi dal servizio e sottoposti a provvedimenti disciplinari. Per 14 di loro è stata disposta la radiazione. Sul totale dei sospettati, 25 erano in servizio a Essen, cittadina non lontano dal capoluogo del land, Düsseldorf. Perquisizioni si sono svolte anche in appartamenti e commissariati di Duisburg, Mülheim, Moers e Oberhausen.

Vox

L’indagine ha avuto un grande risalto su tutti i media tedeschi. «I poliziotti della vergogna», ha subito titolato ieri la Bild sul su sito on-line, sottolineando che secondo gli inquirenti tra le immagini che si sono scambiati i “nazi-poliziotti” la più indegna era quella di un «fotomontaggio che ritraeva un rifugiato in una camera a gas».

Ricordiamo che il ‘reato’ commesso da questi poliziotti sarebbe l’essersi scambiati foto di dubbio gusto. Il che la dice lunga sul grado di democrazia in Germania. Il cui governo dà lezioni di democrazia alla Russia.

Al di là di questo, se una trentina di poliziotti li hanno ‘beccati’, ce ne saranno centinaia che non vengono ‘beccati’. Qualcuno di loro potrebbe passare all’azione. Fossimo in Merkel saremmo preoccupati.




4 pensieri su “Germania: decine di poliziotti ‘nazisti’ pronti alla rivolta contro Merkel”

  1. ultimamente apprezzo le news daily di infogalactic.com , ottimo sito , metapedia è troppo out of date e troppo nazi!
    conservapedia news bene ma son fan del creazionismo! magari prima di trump amavano pure i 2 bush !

I commenti sono chiusi.