Tunisino respinto da Salvini ri-sbarca a Lampedusa : «Vostro governo ora fa solo bla-bla-bla»

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Sul caso dei clandestini che a Lampedusa fanno il bello e il cattivo tempo:

Parlano i clandestini di Lampedusa: “In Italia grazie al vostro governo ma mangiamo male: ora dateci casa e lavoro”

C’è da mettere in evidenza la testimonianza del tunisino Rami che è stato sorpreso da un reporter mentre guidava una colonna di quattro tunisini in fuga dall’hotspot.

Vox

È l’unico che ha la mascherina. (abbassata sotto al mento) e il solo che parli inglese. «Dove vai?», gli urla il cronista dalla sommità dell’altopiano. «Vado a comprarmi un po’ di pane», risponde. Poi si avvicina. Ha voglia di parlare. «Sono venuto qui, ma non resterò in Italia», precisa. «Sono stato in Svezia e Norvegia. Lì ha vissuto dieci anni. C’è la mia famiglia, la mia compagna».

«Ma io devo tornare lì da mia figlia, in un modo o nell’altro. Prendere l’aereo era impossibile, allora mi sono imbarcato». Ha prenotato il suo passaggio con gli scafisti. Partenza da Monastir. «Quanto ho pagato il viaggio? Duemila e cinquecento euro. Sì-sì-sì, lo so che è illegale» e fa un’espressione che potrebbe essere tradotta con uno «sticazzi».

«Tanto», prosegue, «il vostro governo fa solo bla-bla-bla, tante chiacchiere…». Ci aveva provato già l’anno scorso, a venire in Italia, ma al Viminale c’era Salvini e l’aveva rimandato indietro. «Quest’ anno sono tornato di nuovo.

«Eravamo in molti su una barca di mezzo metro, per sei ore. Uno addosso all’altro. Ma quale distanziamento… Il coronavirus è dappertutto. Decide Dio». Ci pensa Allah. Quella di Kareem, invece, non è proprio fuga, è più voglia di qualcosa di buono. «Non mi piace la mensa nell’hotspot», si lamenta. «Troppa gente. Non è accogliente. Devi stare in fila. Tutti accalcati. Poi prendi il tuo cibo precotto e vai a mangiare dove capita. Non fa per me. Ho voglia di un dolcino. Hai presente quelli con la mandorla?».

Sì, quello che un governo serio ti infilerebbe su per il culo.




2 pensieri su “Tunisino respinto da Salvini ri-sbarca a Lampedusa : «Vostro governo ora fa solo bla-bla-bla»”

  1. Sono stato in Svezia e Norvegia. Lì ha vissuto dieci anni. C’è la mia famiglia, la mia compagna»: la sua compagna sarà la solita tr**a scandinava senza dignità e che si lascia sco***e da feccia afroislamica come lui.

I commenti sono chiusi.