Di nome Mehdi è noto per essere nella lista dei potenziali terroristi islamici in Francia.
Liberare i bambini palestinesi “ingiustamente imprigionati in Israele” e garantire “l’accesso dei palestinesi di età inferiore ai 40 anni alla spianata della moschea di al-Aqsa a Gerusalemme”: sono queste le richieste del sequestratore che si è barricato dalle 16:45 in una banca di Le Havre, in Francia.
L’uomo è già noto alla polizia a causa si alcuni problemi psicologici, riferisce “France Televisions”. Il sequestratore, peraltro, avrebbe chiesto uno scooter per poter fuggire dalla sede della banca. Al momento non è chiaro quanti siano effettivamente gli ostaggi nelle mani del sequestratore: “FranceInfo”, infatti, riferisce che inizialmente erano sette ma che successivamente un uomo è riuscito a fuggire e una donna è stata rilasciata. Secondo l’emittente radiotelevisiva “Rtl”, invece, sarebbero ancora sei le persone sotto sequestro. Secondo una fonte della polizia di “France Televisions”, infine, sarebbero ancora quattro le persone in ostaggio.
? Prise d'otages au Havre: quatre personnes sont retenues par un homme seul et armé dans une banque BRED pic.twitter.com/pHCBuamXHl
— BFMTV (@BFMTV) August 6, 2020
?? Prise d’otages au #Havre : le preneur d’#otages présumé est connu pour des antécédents psychiatriques et des faits de #délinquance. Ses motivations sont pour le moment floues. (BFMTV)
— Conflits (@Conflits_FR) August 6, 2020
Sempre sta storia dei problemi psicologici. Che palle!
Ma dobbiamo risolverli in Europa i problemi di questi extracomunitari psicopatici?
Se uno si chiama Mehdi ed ha problemi dovrebbe essere subito rispedito al mittente e non dovrebbe essere tollerata la sua permanenza in Europa.
Sei una persona molto equilibrata e colta. Ma in questo caso sei troppo tollerante e non consideri a tutto tondo la situazione di ciò che un tempo era la Francia.