Dopo la richiesta del Copasir, era ormai alle strette. E quindi ha finalmente dato seguito alle richieste di rendere pubblico quello che doveva esserlo fin dall’inizio.
“Pochi minuti fa i nostri avvocati hanno ricevuto la comunicazione da parte del governo della desecretazione dei verbali del Cts. Ringraziamo per la sensibilità dimostrata la presidenza del Consiglio”. Lo annuncia su Twitter la Fondazione Luigi Einaudi.
Domani la Fondazione renderà pubblica la documentazione del Comitato tecnico scientifico che era stata secretata. “La Fondazione Luigi Einaudi – si legge in una nota – annuncia che pochi minuti fa gli avvocati Rocco Todero, Andrea Pruiti ed Enzo Palumbo hanno ricevuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri la documentazione a suo tempo secretata del Comitato tecnico scientifico posta a base dei Dpcm. E’ stato così accolto l’appello che il presidente della Fondazione Einaudi, Giuseppe Benedetto, ha rivolto al presidente del Consiglio Conte di far prevalere informazione e trasparenza rispetto ad elementi di tale rilevanza per la vita dei cittadini italiani”.
E’ comunque improbabile che a questo punto contengano qualcosa di interessante.
Non vorrei fare il guastafeste ma mi aspetto una serie di puttanate.
Sono solo maggiordomi incompetenti. Cosa volete che si siano detti? E non solo: averli mollati così velocemente dopo averli secretati significa che per noi, se va bene, sarà solo fumo negli occhi.
Comunque è un buon precedente, giusto per farlo tornare coi piedi per terra il figlio di troia.