Conte costretto a consegnare i documenti segreti sul ‘lockdown’

Vox
Condividi!

Dopo la richiesta del Copasir, era ormai alle strette. E quindi ha finalmente dato seguito alle richieste di rendere pubblico quello che doveva esserlo fin dall’inizio.

“Pochi minuti fa i nostri avvocati hanno ricevuto la comunicazione da parte del governo della desecretazione dei verbali del Cts. Ringraziamo per la sensibilità dimostrata la presidenza del Consiglio”. Lo annuncia su Twitter la Fondazione Luigi Einaudi.

Vox

Domani la Fondazione renderà pubblica la documentazione del Comitato tecnico scientifico che era stata secretata. “La Fondazione Luigi Einaudi – si legge in una nota – annuncia che pochi minuti fa gli avvocati Rocco Todero, Andrea Pruiti ed Enzo Palumbo hanno ricevuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri la documentazione a suo tempo secretata del Comitato tecnico scientifico posta a base dei Dpcm. E’ stato così accolto l’appello che il presidente della Fondazione Einaudi, Giuseppe Benedetto, ha rivolto al presidente del Consiglio Conte di far prevalere informazione e trasparenza rispetto ad elementi di tale rilevanza per la vita dei cittadini italiani”.

E’ comunque improbabile che a questo punto contengano qualcosa di interessante.




7 pensieri su “Conte costretto a consegnare i documenti segreti sul ‘lockdown’”

  1. Mi dispiace per l’argomento serio che vado a smerdacchiare ma devo segnalare uno scempio alla mia gioventù: “right in the childhood”!

    Mio suocero non è cattivo, ma è pur sempre mio suocero. Ha fatto un abbonamento Netflix e ora le mie figlie hanno visto questa “cosa” che vado a recensire.

    “Knights of the Zodiac: Saint Seiya”, originale Netflix 2019

    Vi ricordate che quando eravamo piccini certa gente si cavava gli occhi o si suicidava per acquisire il settimo senso o per confrontarsi direttamente con Ade? E che alle volte, nonostante tutte le nostre buone intenzioni e l’educazione capitava un figlio finocchio?
    Ora nell’immaginario dei giudei esistono solo situazioni dove dobbiamo buttarcela tutti al culo oppure i finocchi sono “banditi” e hanno cambiato direttamente sesso agli ambigui. Inoltre: perchè spiegare ai bimbi come mai i cavalieri sono 88 (ahi, numero difficile) o perchè sono tutti maschi (oddio, non sono tutti maschi – ad Andromeda hanno finalmente fatto l’operazione)? Fortunatamente ne esistono solo 12 puntate contro le oltre 130 dell’originale, quindi i concetti fondamentali fanno fatica a penetrare con la stessa convinzione. E quali erano i concetti originali? Destino manifesto, squadra, sacrificio, mai arrendersi… Qua i concetti sono… Boh? Fatto solo per il gusto di cacare al sole in un “bagno” famoso. Non ho molta esperienza di “originali di Netflix”, per il poco che ne so sono “propaganda nemica”. Se è tutta così è pure malfatta.
    E sono certo che nessuno di voi voglia subire la mia “Cuspide Scarlatta”.

    1. Hanno rifatto i cavalieri dello zodiaco?Forse proprio a causa di Andromeda non ho mai apprezzato la serie(tranne le puntate coi cavalieri del nord).Ritrasmettere Rocky Joe no eh?Troppo educativo, meglio l’ode ai bisex!

  2. In tutto questo tempo i documenti si riassemblano, riscrivono o si riempiono di omissis. In qs casi è solo la tempestività che garantisce, non lasciando tempo per “aggiustare’ le cose , la verosimiglianza. Penso anch’io che saranno solo un bel “cucù”.🇮🇹

    1. Perfettamente D’accordo. Li hanno secretati, e manomessi. Gli artefici sono stati istruiti e ora li rendono ‘pubblici’. Ma non sono gli originali!

I commenti sono chiusi.