Immigrati positivi liberi di circolare: “Il governo distrugge tutti i sacrifici fatti dagli italiani” – VIDEO

Vox
Condividi!

I clandestini infetti continuano a circolare nel nostro Paese: “Il governo è superficiale, così vuole distruggere tutti i sacrifici fatti dagli italiani”

E non solo riescono ad approdare tranquillamente nel nostro Paese, ma circolano senza alcun problema pure se risultano positivi al Covid-19. Il caso di Pettorano sul Gizio evidentemente non ha fatto aprire gli occhi ai giallorossi: l’Abruzzo continua a essere terra di arrivo anche per gli immigrati infetti. La situazione sta diventando insostenibile:

Vox

Governo untore: inviati altri 16 immigrati infetti in Abruzzo, spacciati per negativi

Intanto Pietro Quaresimale ha firmato una risoluzione urgente – che sarà presentata nella seduta di Consiglio regionale di oggi – sulla presenza dei 200 immigrati presenti in Abruzzo “alcuni dei quali risultati positivi al tampone, tampone effettuato per scrupolo dell’azienda sanitaria locale dopo che i test sierologici avevano dato esito negativo”. L’intento è quello di impegnare la Giunta a porre in essere ogni iniziativa utile per accertare la verità dei fatti ed eventuali responsabilità nelle situazioni di contagio che si sono determinati presso i centri di accoglienza. “Bisogna chiedere da subito al governo la sospensione di ogni iniziativa di accoglienza migranti in Abruzzo posto che i fatti sopra evidenziati denunciano comunque lacune nella sicurezza di prevenzione anti-Covid di tali operazioni”, ha aggiunto il capogruppo della Lega.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’allarme è stato lanciato anche da Nicoletta Verì: “La percentuale di positivi al Covid-19 tra i migranti trasferiti in Abruzzo è pari al 30% del totale”. Appare evidente come il quadro sia piuttosto grave: l’assessore alla Salute della Regione Abruzzo ha avvertito che in tal modo si rischia di mettere a repentaglio i sacrifici degli ultimi mesi e gli sforzi che le imprese stanno mettendo in atto per cercare di ripartire. Ecco perché l’auspicio è che il governo prenda tempestive ed efficaci misure: “Le scelte di alcune componenti del governo nazionale non possono distruggere quello che gli abruzzesi, come tutti gli italiani, hanno fatto in questi mesi per affrontare l’emergenza”.




Un pensiero su “Immigrati positivi liberi di circolare: “Il governo distrugge tutti i sacrifici fatti dagli italiani” – VIDEO”

I commenti sono chiusi.