Nessuno scarica la app Immuni: la vogliono rendere obbligatoria

Vox
Condividi!

La app Immuni “serve assolutamente soprattutto quando riaumenterà il numero di casi, per fare il tracciamento, come probabilmente succeder in autunno: sarà necessaria. Ad oggi sono tra i 4 e i 5 milioni” le persone che la hanno scaricata: “Una quantità insufficiente, ma contiamo che con una campagna adeguata, facendo capire che non si lede nessuna privacy, gli italiani lo capiranno”.

Vox

Lo ha detto a Sky Tg24 Walter Ricciardi, professore di Igiene all’Università Cattolica e consulente del Ministero della Salute.

“Da parte delle opinioni pubbliche europee – ha spiegato – c’ una forte resistenza, anche sulla base di teorie complottiste che purtroppo hanno facili seguiti. Dobbiamo continuare a far capire che il tracciamento tecnologico indispensabile soprattutto quando i numeri sono pi alti e che questo un virus che rimarrà circolante per mesi se non per anni e molti non hanno capito che bisogna cambiare approccio: la vita normale, precedente, la recupereremo soltanto con un vaccino”, ha concluso Ricciardi.




6 pensieri su “Nessuno scarica la app Immuni: la vogliono rendere obbligatoria”

I commenti sono chiusi.