Altri tre senatori grillini verso la Lega: facciamo cadere il governo

Vox
Condividi!

Altri tre senatori grillini verso la Lega dopo l’arrivo di Alessandra Riccardi. E sono altri tre i grillini: le senatrici Marinella Pacifico e Tiziana Drago e il loro collega di gruppo Mattia Crucioli.

A sostenere l’ipotesi di un passaggio è la stessa Drago “forse è il Movimento che mi vorrebbe fuori, chiedete ai vertici”, racconta Repubblica in un indiscreto a firma di Carmelo Lopapa

Vox

“Sono tre malpancisti. La tecnica collaudata è l’avvicinamento da parte dei leghisti nelle rispettive commissioni di appartenenza. La ‘pratica’ poi passa al capogruppo (Massimiliano Romeo al Senato): un incontro, un caffè, discorsi di “prospettiva”. Infine l’aggancio finale. ‘Forse è il Movimento che mi vorrebbe fuori, chiedete ai vertici’, dichiara in questi giorni Tiziana Drago. Gli altri negano e smentiscono. Di certo, Matteo Salvini perde le staffe se gli si parla di campagna acquisti in stile berlusconiano: sostiene che siano gli altri a bussare alla sua porta. E a quel punto, se bussano, si apre: ‘Porte aperte a donne e uomini perbene e capaci, lo stanno facendo da tutti i partiti, perché siamo seri e credibili, pronti a vincere le prossime elezioni’.

Uscire da un governo per andare ad elezioni, come farebbero questi grillini, non è campagna acquisti, quella la fa il poltronaro Renzi: è democrazia. Sono eroi che ricorderemo sempre come tali. Soprattutto se faranno saltare la famigerata sanatoria in Senato.




6 pensieri su “Altri tre senatori grillini verso la Lega: facciamo cadere il governo”

  1. A me piacerebbe veder sparire questo governo a suon di cannonate ma basta che vada affanculo…però occhio alle quinte colonne!

I commenti sono chiusi.