Sgominata la ‘banda Bellanova’: 33 spacciatori senegalesi – VIDEO

Vox
Condividi!

Maxi operazione dei carabinieri del comando provinciale di Genova, che hanno arrestato 18 immigrati, la maggior parte senegalesi, per spaccio di cocaina nei vicoli del centro storico e
della movida.

VERIFICA LA NOTIZIA

Nel corso dell’indagine sono state 33 gli immigrati arrestati in flagranza e circa nove mila le dosi di cocaina e crack sequestrate. Per noi la ‘banda Bellanova’, visto che saranno gli spacciatori i primi ad avvantaggiarsi della sua famigerata sanatoria.

Le indagini sono partite nell’ottobre 2017 da una serie di arresti in flagranza di reato operati dai militari della Compagnia di alcuni individui – per lo più appartenenti alla nazionalità senegalese – coinvolti in una ramificata attività di spaccio di cocaina svolta nel Centro Storico di Genova, per concludersi poi nel gennaio 2019 con la richiesta di emissione di misure cautelare per tutti i soggetti coinvolti.

Vox

Le attività investigative, svolte attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali, l’installazione di telecamere occultate, con quotidiani servizi di OCP ed interventi di “riscontro”, hanno consentito di ricostruire l’intera rete di spacciatori che agivano nel cuore del Centro storico Genovese.

Sono state documentate centinaia di cessioni avvenute su un arco temporale sia diurno che notturno, senza soluzione di continuità, dato che ha dimostrato come l’illecita attività avesse preso il sopravvento sullo stesso tessuto socio-economico di quei sestieri genovesi.

In particolare gli indagati operavano una spartizione delle strade del Centro Storico, prendendo sempre come punto di riferimento alcuni appartamenti e locali abbandonati (dove gli stessi avevano creato dei piccoli laboratori per la preparazione della sostanza stupefacente ed il relativo confezionamento per la vendita al dettaglio), mentre il denaro, provento dell’illecita attività, veniva raccolto e ben stipato nei locali di alcune attività commerciali già esistenti nei “carruggi genovesi” gestiti da individui di etnia senegalese o nord africana. I militari nel corso di tutta l’indagine hanno effettuato nr. 33 arresti in flagranza di reato ed il sequestro di un quantitativo complessivo pari a circa 9.000 dosi di cocaina/crack, attività investigativa che ha dimostrato come gli stessi indagati risultassero tutt’oggi coinvolti nello spaccio nel centro storico.




Un pensiero su “Sgominata la ‘banda Bellanova’: 33 spacciatori senegalesi – VIDEO”

  1. Poveri Carabinieri, da un lato multano i ragazzini che giocano a pallone, dall’altra salvano i ladri.
    Meglio che prendo i soldi della mia pensione e vado in Tunisia, li oramai è un paese tranquillo tutti i delinquenti si sono trasferiti in Italiaaa!@

I commenti sono chiusi.