Open Arms, Salvini: “Grazie ai senatori liberi” – VIDEO

Vox
Condividi!

Ininfluenti i voti dei renziani, visto il voto in dissenso di una grillina e di un ex grillino.

Vox

“Il blocco della Open Arms – ha premesso – ci permise di far svegliare l’Europa. Bloccai lo sbarco e oggi la giunta del Senato ha detto Salvini ha fatto il suo dovere. Ora la parola passa all’Aula, dove Pd e M5s hanno la maggioranza. Io non avevo e non ho paura”. Dunque, un “grazie ai senatori che hanno votato liberamente dicendo: Salvini ha agito nell’interesse degli italiani e in accordo con l’intero governo”.

Nel corso della diretta, Salvini ha poi attaccato duramente la magistratura sul caso Csm-Luca Palamara, occasione mai così propizia dopo il “no” al processo-gogna sul caso Open Arms: “Mi auguro che Mattarella sciolga il Consiglio superiore della magistratura – ha tuonato il leader della Lega -. Si nominino i nuovi componenti estraendo a sorte, per dare ossigeno a tanti magistrati liberi. Basta correnti”.

Open Arms, Renzi evita il processo a Salvini: una mossa clamorosa, altro siluro contro Conte
Open Arms, Renzi evita il processo a Salvini: una mossa clamorosa, altro siluro contro Conte
Infine, un attacco al governo per la gestione dell’emergenza coronavirus e l’idea degli assistenti civici: “Sessantamila volontari civici a inseguire la signora Maria? Migliaia di spioni dell’aperitivo? Ma basta, un po’ di fiducia agli italiani. Ma pensate ai problemi reali”, ha concluso.