Rissa nel Governo sugli ‘assistenti civici’: nessuno vuole le camicie blu del PD

Vox
Condividi!

La storia si ripete sempre in farsa.

“Le decisioni assunte, senza preventiva consultazione del ministero dell’Interno, per l’istituzione della figura degli ‘assistenti civici’ in relazione alle misure di contrasto e di contenimento della pandemia Covid-19, non dovranno comportare compiti aggiuntivi per le prefetture e per le forze di polizia già quotidianamente impegnate nei controlli sul territorio”. Lo si apprende da fonti del Viminale.

Vox

Ed è nuova rissa in seno alla sedicente maggioranza. I giallorosa litigano sulla proposta di Boccia e dell’Anci. Renzi e 5s contrari.

Matteo Salvini: “Che strana la sinistra italiana. Da sempre contro le ronde di cittadini disarmati per controllare parchi giochi e quartieri dove giocano i nostri figli, adesso con la scusa del virus inventa assistenti civici per controllare cosa fanno gli Italiani. Mi pare che si stia esagerando”. Il segretario della Lega ha infine dichiarato: “Gli italiani hanno bisogno di fiducia, di sostegno economico e di lavoro, non di controllori, droni o ispettori alle calcagna”.

Noi vogliamo ronde di cittadini, armati, a caccia di clandestini. E un DPCM etnico. Prendere appunti, non potranno dire che “non si può fare”.




6 pensieri su “Rissa nel Governo sugli ‘assistenti civici’: nessuno vuole le camicie blu del PD”

I commenti sono chiusi.