Sondaggio: Lega sale e Pd scende, presto l’effetto ‘Aisha’

Vox
Condividi!

E ancora non c’è l’effetto ‘Aisha’.

La Lega sale, il Partito Democratico scende. E’ quanto emerge da un sondaggio sugli orientamenti di voto degli italiani effettuato da Swg per il Tg di La7. La Lega di Matteo Salvini è sempre il primo partito al 27,8%, in crescita dello 0,5% rispetto a una settimana fa. Alle sue spalle c’è ancora il Pd, che però perde lo 0,7% attestandosi al 19,5%. Il Movimento 5 Stelle fa segnare un +0,5% e si porta al 16,7% davanti a Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni al 14,6% (-0,3%). Trend positivo per Forza Italia al 6% (+0,7%), leggera flessione per Sinistra Italiana (3,1%, -0,2%) e Italia Viva (2,7%, -0,3%).

Vox

Piano piano, con la fine del cosiddetto ‘lockdown’, i sondaggi riporteranno la Lega al 34 per cento. Il calo è solo un errore nell’individuare l’universo della popolazione da sondare.




9 pensieri su “Sondaggio: Lega sale e Pd scende, presto l’effetto ‘Aisha’”

  1. Concordo ma questo mette solo in luce la debolezza dei patrioti, sia quelli ‘hard’, sia quelli più ‘moderati’ come Salvini, Meloni e gli altri. E del resto lo si vede anche dalla castrazione mediatica autoimposta. Nel panorama internazionale vedo solo Trump e Putin, per ragioni diverse, liberi di dire quel che vogliono senza troppi patemi d’animo, gli altri vengono azzannati se solo si allontanano di poco dal politicamente corretto ed aggiungerei, ‘lecito’. Perché se vai oltre ormai si arriva quasi alla denuncia penale e la persecuzione giudiziaria, questa è la loro libertà di espressione.

I commenti sono chiusi.