L’ultima bizzarra accusa dei media di distrazione di massa a Trump è che avrebbe suggerito di ‘iniettare disinfettanti’ nei malati di coronavirus.
In realtà, Trump parlava generalmente di nuove informazioni sull’uso della luce ultravioletta e disinfettante che uccidono il virus sulle superfici.
Quindi, una citazione del presidente Trump totalmente fuori contesto, come al solito.
Trump ha usato il termine “iniettare”, ma intendeva usare un processo – che ha lasciato a “medici” per definire – in cui i polmoni dei pazienti potevano essere eliminati dal virus, data la nuova conoscenza della sua risposta alla luce e altri fattori .
All’inizio del briefing, il Dr. Bill Bryant, capo della direzione Scienza e tecnologia del Dipartimento della sicurezza interna, ha descritto i risultati di una nuova ricerca del governo che ha dimostrato che il coronavirus non è sopravvissuto a lungo alla luce solare, a temperature più calde e più umide condizioni e ai disinfettanti.
Trump, rispondendo, ha osservato che c’erano state discussioni sul test della luce ultravioletta sui pazienti o sui metodi per portare la luce all’interno del corpo. “E poi vedo il disinfettante, dove lo elimina [il virus] in un minuto. Un minuto. E c’è un modo in cui possiamo fare una cosa del genere, mediante iniezione all’interno o quasi una pulizia, perché vedi che entra nei polmoni.”
Trump non ha mai proposto di iniettare ai pazienti disinfettante; rimandando ai “medici” capire come applicare la ricerca del dottor Bryant.
È comunque stupido a fare domande simili. È il presidente d’America mica una colf, come può pensare che una luce ultravioletta possa essere introdotta nel corpo e illuminare le cellule. O che possano disinfettarle… come quei cinesi che sono morti perché hanno bevuto alcool denaturato.
Meluzzi aveva il naso molto rosso nel penultimo video, lo combatterà col vino e fra tutti mi pare il metodo migliore 😄 il meno dannoso. Una sbornia di vino di qualità non ha mai ucciso nessuno. Io essendo astemia nell’eventualità si rivelasse efficace dovrò impegnarmi.