Che poi è quello che ogni persona intelligente dovrebbe sempre rispondere
Sull’eventualità il coronavirus che attualmente impazza nel mondo sia un’arma biologica cinese, in molti si sono affrettati a smentire quasi senza neanche riflettere. Il che è l’opposto della scienza, che si ciba di dubbi.
Secondo noi, come abbiamo scritto dall’inizio, la quasi certezza è che il virus si naturale. E’ quel ‘quasi’ che andrebbe, come sempre, indagato.
Possibile che il Covid-19 sia sfuggito a un centro di ricerca? “In teoria è possibile, ma altamente improbabile. Una risposta al quesito si può avere confrontando la sequenza genetica della chimera costruita in laboratorio dai cinesi, con quella del SARS-CoV-2 sequenziato”, sottolinea.
“Ci sono stati in passato incidenti circoscritti che hanno contagiato operatori, ma la cosa è finita lì. Si dice anche che negli Usa e in Russia sia ancora conservato il virus del vaiolo, in azoto liquido”, svela.
“Nel caso del nuovo coronavirus è verosimile ci sia stato un passaggio da animale a uomo. I primi casi sono usciti dal mercato rurale di Wuhan, dove arrivano animali esotici vivi di ogni tipo, che entrano a stretto contatto con le persone”.
Nemmeno la tanto citata Nature dà una risposta definitiva:
"Avendo osservato le caratteristiche del #SARS_COV_2 in #coronavirus presenti in natura, NON CREDIAMO che qualsiasi scenario di laboratorio sia plausibile"
La ricerca usata da Burioni per smentire il video del 2015 CREDE non afferma.#inchiestacoronavirushttps://t.co/QkpkBWodLn pic.twitter.com/iulmT79iMP— Francesca Totolo (@francescatotolo) March 26, 2020
Perché nessuno può darla. E allora fanno pena gli scribacchini in servizio permanente che corrono a difendere la narrativa ufficiale sempre e comunque. Ricordiamo che, nel 1200, la narrativa ufficiale era che la Terra era piatta e il Sole le girava intorno. Anche allora ci saranno stati i bacchettoni alla Puente a dire che porsi domande era ‘fake news’.
Un altro video di quest’anno:
#TgLeonardo (2015) contro il governo cinese reo di aver creato in laboratorio un #CoronaVirus (no #COVID19) letale per l'uomo. Stesso concetto espresso 5 anni dopo (22/02/2020): "#COVID19 (no #CoronaVirus in generale) sarebbe sfuggito da un laboratorio di #Wuhan." #RadioSavana pic.twitter.com/EnhMG3jHFA
— RadioSavana (@RadioSavana) March 26, 2020
Doc Di Perri, con quale delle mille chimere dovremmo fare il confronto? Con quelle di 5 anni fa o con quelle del 2019? Secondo lei, anche se possibile, quanto probabile è che tirando un dado 33 volte di seguito venga sempre lo stesso risultato? Come mai il lavoro di Zhengli Shi sembra portare inequivocabilmente al tipo di risultato sotto i nostri occhi? Lei conosce il professor Lanzavecchia?
Che astrusi complottismi, non lo sai che il vero giornalismo d’inchiesta si occupa della fiera del gelato a Rimini? Quello è il problema principale, non le vostre sciechimiche!
E alla scia chimica non ci siamo nemmeno arrivati: i nazisti dei canali dicono che ci arriveremo per maggio/giugno quando “qualcuno” punterà seriamente il dito verso i Cinesi.