Santori attacca Salvini: il sovranismo accelera il contagio

Vox
Condividi!

Secondo Santori, infatti, il sovranismo avrebbe frenato la lotta al contagio. Anzi, avrebbe proprio accelerato l’epidemia: “Ma il problema è che invece abbiamo capito di essere schiavi della burocrazia, che ostacola le risposte a una emergenza che ha bisogno di rapidità, e siamo schiavi del sovranismo, perché di fatto l’Europa è schiava del sovranismo e l’Italia è schiava della burocrazia”. E ancora: “L’Europa, come comunità, ha i bastoni tra le ruote, da parte di chi preferisce fare da solo, di chi chiude le frontiere e cerca i propri vantaggi. Questo è il punto”.

Vox

“Io non vorrei mai essere in Meloni e Salvini in questo momento perché sta venendo fuori il patetismo di chi ha sempre cercato di fare campagna elettorale, con temi molto facili contro il governo, e nel momento in cui il governo affronta un emergenza nazionale, fanno questa figura, quella dei patetici“. E giù con gli insulti, insomma.

Dunque contro Salvini: “Se chiedi l’apertura del parlamento e sei il più grande assenteista del parlamento europeo della storia, viene fuori il tuo patetismo, nel momento in cui i tuoi alleati europei, Orban e gli altri sovranisti, ti rubano i dispositivi sanitari che devono arrivare nel tuo territorio, perché sono più sovranisti di te, allora emerge il tuo patetismo, nel momento in cui il fondo salva stati, il Mes, che tu hai denunciato, viene a salvare anche te che non vuoi essere salvato, viene fuori il tuo patetismo”.




7 pensieri su “Santori attacca Salvini: il sovranismo accelera il contagio”

  1. Ohi poveretto da uno così cosa volete pretendere? Loro hanno sempre detto che l’ Emilia non si lega, infatti si è legato il virus è si sono visti gli effetti. Il coronavirus presto o tardi lascerà l’Italia, ma il virus che hanno in corpo loro, (dementia) quello non li mollera’

  2. L’Europa schiava del sovranismo? Ma magari! Però secondo questo “intelligentone” non é schiava della finanza speculativa e delle multinazionali? Oppure lo sa e fa finta di nulla.

    Care sardine, drogarsi fa male al cervello, smettetela, perché di ca***te ne sparate troppe.

I commenti sono chiusi.