Sovranisti maggioranza nel Paese: lasciate votare tutti gli italiani, non solo le sardine

Vox
Condividi!

La cosa assurda di queste elezioni regionali è che 56 milioni di italiani abbiano dovuto assistere da spettatori alla decisione se, anche loro, possono votare o meno per scegliersi un governo.

L’Emilia Romagna non è stata ‘liberata’. Ma è, ormai, di un rosso sempre più sbiadito. E si conferma l’arroccamento del Pd in alcune provincie della regione. Con la ridotta di Bologna, come in Toscana quella di Firenze, a reggere un sistema di interessi e clientele a resistere ora che ormai le idee del partito sono state rigettate in tutta Italia.

Il risultato politico è l’annientamento del M5s, ormai numericamente irrilevante. E questo, nonostante le truppe sovraniste siano state respinte dalle mura bolognesi, potrebbe essere paradossalmente un fatto di destabilizzazione del governo, accelerando la fuga dei parlamentari grillini verso lidi che possano confermare loro un seggio che, ormai, il M5s non può più garantire.

Vox

Il MoVimento si è suicidato andando al governo con il PD.

L’altro dato politico è che la coalizione sovranista, con questi dati in ER, è ampia maggioranza nel Paese. La somma dei partiti supera la somma dei voti nelle elezioni europee del maggio scorso, quando già era stato un risultato storico. Dato ribadito anche dall’avere doppiato i rivali in Calabria.

Ormai il PD è il partito di Bologna e Firenze. Più altre grandi città. Fuori, nelle pianure e nelle montagne degli uomini liberi non esiste più. Fuori è tutta terra sovranista. Avete respinto un assalto. Ma siete destinati a perire. Siete già morti.

Questa ‘vittoria’ che fino all’anno scorso sarebbe stata scontata in Emilia Romagna, è l’ultimo canto del cigno. Anzi, nel vostro caso, di una sardina. Muti.




7 pensieri su “Sovranisti maggioranza nel Paese: lasciate votare tutti gli italiani, non solo le sardine”

  1. Marte Ultore condivido pienamente,precedentemente ho manifestato l’idea di scendere in piazza contro questa assurda situazione. Governo e sardine non fanno altro che respingere il volere di 65 milioni di italiani che in modo democratico vorrebbero potersi scegliere da chi essere governati. Credo sia arrivato il momento di prendere una posizione, perché se li lasciamo fare, questi DITTATORI ci rovinano l’esistenza, a noi e le nostre generazioni.

I commenti sono chiusi.