Troppo inquinamento: stop auto in Lombardia e Torino

Vox
Condividi!

L’inquinamento, non il ‘clima’, frutto del gretinismo, è il vero allarme. Il vero problema da risolvere. Sono scattate oggi,‪venerdì 3 gennaio, a causa del superamento per più giorni delle concentrazioni del PM10, le misure temporanee anti smog di primo livello nelle province di Milano, Monza, Cremona, Pavia, Bergamo e Como e nei comuni con più di 30.000 abitanti, oltre a quelli aderenti su base volontaria.

Le misure temporanee riguardano il traffico (limitazioni per i veicoli fino a euro 4 diesel in ambito urbano, obbligo spegnimento motori in sosta), il riscaldamento domestico (limitazione all’uso di generatori a biomassa legnosa di classe inferiore‪alle 3 stelle, riduzione di 1 grado delle temperature nelle abitazioni) e l’agricoltura (divieto di spandimento liquami zootecnici, divieto assoluto di combustioni all’aperto).

Vox

Stesso problema anche a Torino:

L’Italia è un paese sovrappopolato, altro che ‘natalità’: siamo già troppi. E che facciamo? Importiamo ogni anno centinaia di migliaia di nuovi inquinatori. E’ folle.




Un pensiero su “Troppo inquinamento: stop auto in Lombardia e Torino”

  1. Forse qualcuno ha esagerato un po’ coi botti? Una delle ultime volte che ho passato il capodanno in città pareva una piccola guerra, c’era pure un africano grosso come un bue che tirava bombe carta in strada inneggiando a Bin Laden (era l’anno delle torri gemelle).

I commenti sono chiusi.