E’ accaduto ieri sera. Gli agenti dell’Unità Operativa San Lorenzo, sono stati accerchiati dal gruppo di extracomunitari e sono stati colpiti con calci e pugni nei pressi di porta Nolana dove, poco prima del blitz violento, le vittime stavano inseguendo uno scippatore africano. Collega dei picchiatori.
I poliziotti erano stati attirati da alcune urla di due ragazze in evidente stato di agitazione che invocavano aiuto. Le giovani erano state appena rapinate del portafogli e dei telefoni cellulari da un uomo di colore (nero) che si stava allontanando e che i poliziotti hanno inseguito e bloccato.
A quel punto una folla di africani ha aggredito i due uomini in divisa colpendoli con calci e pugni, liberando il ladro.
All’arrivo dei rinforzi, giunti in soccorso degli agenti, anche il branco si è dileguato.
La vittime sono state trasportate all’ospedale Loreto Mare. Le ragazze, accompagnate presso gli uffici di polizia giudiziaria della Unità Operativa San Lorenzo, hanno denunciato la rapina subita e fornito un dettagliato identikit del fuggitivo, punto di partenza per le indagini in corso.
Basta. E pensare che De Magistris, l’accoglione, si oppone al Taser per i ‘suoi’ vigili urbani.
E oggi il bis: