Anpi vieta a Salvini la piazza: “Qui non deve venire”, minacce di morte

Condividi!

L’associazione estremista di fanta-combattenti Anpi è terrorizzata dalla probabile vittoria sovranista in Emilia Romagna: è da lì che arrivano i più pingui finanziamenti pubblici alle casse dei finti partigiani.

Salvini si recherà domenica prossima alla sagra di Sant’Arcangelo di Romagna per incontrare gli elettori. E l’Anpi lo vuole proibire.

La presidente della sezione di Rimini, Giusi Delvecchio di fatto “bandisce” Salvini dalla piazza per la festa di San Martino: “L’annuncio di Salvini, di volere attraversare la piazza nel momento clou della festa assieme alla candidata alla presidenza alla regione un po’ ci inquieta, non fosse altro per la confusione di quei giorni poco compatibile con la passeggiata di personalità che girano con la scorta e per le inevitabili resse di ammiratori e non che si potrebbero creare”.

“Come associazione nazionale partigiani d’Italia – ha proseguito, invitando a rinviare la visita – vorremmo fare un appello al suo ‘senso di sicurezza’ che tanto ha infuso nelle nostre menti in questo periodo: com’è possibile conciliare la calca delle persone che transitano sotto le corna dell’Arco clementino con la ‘passeggiata’ di un onorevole scortato dalla polizia, che scatena vortici di folla al suo passaggio? Non sarebbe più utile che il momento di passerella politica si svolgesse in un clima di maggiore sicurezza per Lei e per chi La circonda?”.

Ovviamente furiosa la reazione di Salvini: “Domenica sarò in Romagna, ho visto che l’Anpi non gradisce la mia presenza, ma siamo in democrazia e quindi se Salvini ritiene andare alla fiera di San Martino a Santarcangelo di Romagna è suo diritto, come qualsiasi altro cittadino, se siamo in democrazia”.

E l’Anpi genera odio e minacce contro Salvini:

E questa polemica arriva proprio il giorno dopo in cui Salvini ha rischiato di essere aggredito, mettendosi al riparo da un estremista rosso solo grazie all’intervento degli agenti della scorta:

Scorta sventa agguato a Salvini: estremisti sinistra rivendicano – VIDEO




Lascia un commento