C’è un motivo per cui Trump vuole il muro con il Messico, tra gli altri: i cartelli della droga. Che nella lunga tradizione atzeca sono brutali.
Dodici persone tra cui tre donne e 9 bambini di una famiglia di mormoni americani sono state trucidate in un agguato nel nord del Messico, in una zona di confine tra gli stati di Chihuahua e Sonora. Il quotidiano El Universal, citando fonti della famiglia, ha ricostruito i fatti, iniziati il 4 novembre mattina alle 9.30, quando tre donne, con i loro 14 figli, sono partiti dalla località di Bavispe, nello stato di Sonora, diretti verso la comunità mormone di La Mora.
Durante il tragitto, uno dei veicoli a bordo del quale viaggiavano donne e bambini ha avuto un guasto, per cui uno dei mezzi, con due donne e dieci minori, ha fatto rientro a Bavispe per cercare aiuto. Tornati sul posto, hanno trovato i corpi carbonizzati di una donna e dei suoi quattro figli, due gemelli di sei mesi e due bambini di otto e dieci anni, prima di essere oggetto di colpi d’arma da fuoco. Le donne ed i loro figli hanno tentato una fuga disperata, ma le due madri con cinque bambini sono stati barbaramente uccisi, mentre altri cinque minori risultano dispersi. Le donne sono state stuprate.
Messico: Narcos decapitano donne e lasciano teste mozzate davanti scuola – FOTO CHOC
Secondo Trump sarebbero finiti in mezzo ad uno scontro tra due cartelli della droga locali:
A wonderful family and friends from Utah got caught between two vicious drug cartels, who were shooting at each other, with the result being many great American people killed, including young children, and some missing. If Mexico needs or requests help in cleaning out these…..
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) November 5, 2019
I cartelli della droga hanno bloccato l’accesso all’area per evitare l’intervento delle forze di sicurezza. Indagini sono state avviate dalle autorità degli stati di Chihuahua e Sonora, mentre un membro della comunità, Lafe Langford Jr., ha denunciato come siano “loro a cercare” i minori scomparsi, mentre “governo ed esercito non fanno niente”, e ha invocato l’intervento dell’Fbi. “Stiamo seguendo da vicino la situazione – ha scritto su twitter l’ambasciatore americano in Messico, Christopher Landau – La sicurezza dei nostri connazionali è la nostra principale priorità”.
American Mormons massacred in Mexico cartel attack...
Babies burned alive...
Women 'raped'...
Ambush...
7-month-old miraculously survives...
Trump calls for war...
AMLO under pressure over 'hugs not bullets'...
E la cosa bizzarra è che anche noi stiamo importando gang di latinos (più o meno amerindi) dal Centro e Sudamerica attraverso i ricongiungimenti familiari.