Lega torna a correre verso il 40 per cento: sovranisti sfondano

Vox
Condividi!

Avanza la Lega. Lo rileva l’ultimo sondaggio Swg realizzato per il Tg La7. La Lega rispetto ad una settimana fa guadagna lo 0,9 per cento, arrivando al 33,2 dal 32,3. Il Pd invece perde lo 0,6, scendendo al 19,4 dal 20, mentre M5S si attesta al 18,6, più 0,1 in confronto a sette giorni fa.

Fratelli d’Italia è al 7,6 e guadagna lo 0,5. Perde invece Italia Viva, dal 5,6 al 5,3, mentre Forza Italia, dal 5 passa al 5,1. Stazionario Cambiamo di Giovanni Toti all’1,6.

Vox

Il fronte sovranista sfiora il 41%, se includessimo altri piccoli partiti sovranisti supera il 42 per cento. Più di Pd e M5s messi insieme che, poi, non sono certo sommabili, visto che presentandosi insieme perderebbero voti l’uno e l’altro verso altri partiti.

Fateci votare, ladri di democrazia!




3 pensieri su “Lega torna a correre verso il 40 per cento: sovranisti sfondano”

  1. Se si andasse a elezioni e i voti espressi alle urne fossero uguali a quelle del sondaggio, Lega e FdI potrebbero fare a meno di Berlusconi e dare vita ad un governo davvero sovranista. E’ assurdo come ancora possa esistere un 5% di elettori intenzionati a votare Forza Italia.

I commenti sono chiusi.