Conte svende l’Esercito italiano alla Francia: entra nell’alleanza militare voluta da Macron

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Il nuovo governo italiano, abusivo, prova a cedere ulteriore sovranità, aderendo alla “European Intervention Initiative EI2”, iniziativa d’intervento europea. Lo ha riferito ieri il sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri in una nota passata sotto silenzio.

L’annuncio è arrivato dopo la visita del presidente francese Emmanuel Macron a Roma, svoltasi mercoledì scorso. Dopo il colloquio il premier mai eletto Giuseppi Conte ha esortato a “voltare pagina” e mettere fine alla “propaganda anti-europea”.

“L’Italia ha comunicato ufficialmente la volontà di aderire all’Iniziativa d’intervento europea, “European Intervention Initiative EI2”, fornendo la peculiare competenza nazionale nel settore securitario nella regione del Mediterraneo”, si legge nella nota del governo.

Dietro l’idea di “sviluppare la capacità di schierarsi rapidamente su operazioni militari congiunte, evacuazioni civili o soccorsi in caso di calamità”, si nasconde in realtà la creazione di un esercito Ue in nuce.

Vox

Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Regno Unito hanno aderito all’iniziativa, a guida francese, nata nel giugno del 2018 al di fuori dei quadri dell’Unione Europea e della NATO.

L’11 settembre la futura presidente della Commissione europea Ursula Von Der Leyen ha dichiarato di avere l’intenzione di creare ‘un esercito europeo’.

Un esercito non può che essere nazionale e formato da cittadini. Altrimenti è un esercito imperiale contro i cittadini. Per questo la minaccia è seria.

Una scelta politica particolarmente grave, dal momento che il governo precedente, anche quello guidato da Giuseppi, ma evidentemente il gemello intelligente, aveva rifiutato. Lì la Lega era stata decisiva. IL M5s sembra la puttana di Macron.

L’Italia, scatenando la rabbia di Macron, non aveva dato l’assenso a partecipare a questa forza voluta da Parigi poiché già esistono due alleanze militari di cui l’Italia è parte integrante o vuole farne parte: la Nato e la Pesco. E sono già troppe.




8 pensieri su “Conte svende l’Esercito italiano alla Francia: entra nell’alleanza militare voluta da Macron”

  1. Non so se avete sentito degli esperimenti condotti su pazienti anziani affetti da patologie degenerative. È accaduto sempre in Francia l’ho letto oggi nel notiziario. Hanno dato dei farmaci privi di sicurezza in quanto non testati. Le cavie erano loro.

  2. Giuseppi… Giuseppi… non sei stato neanche eletto e ti permetti di impegnare le nostre forze armate alla causa del parigino…. Giuseppi… go home.

I commenti sono chiusi.