Bibbiano, da comuni Pd incarico a psicologa ai domiciliari per affidi

Vox
Condividi!

Lo scandalo si allarga

VERIFICA LA NOTIZIA
«Il 3 luglio, ben 7 giorni dopo lo scoppio del caso Bibbiano, l’Unione Comuni Modenesi Area Nord (PD ndr…) affidava a Nadia Bolognini (psicologa ai domiciliari per la tratta dei bambini ndr…) un incarico mascherato per il tramite di una casa famiglia a 170 euro l’ora. Ben 35 euro in più alla moglie del dott. Claudio Foti rispetto alla tariffa del centro ‘La Cura” di Bibbiano».

A denunciare il gravissimo episodio il consigliere di Forza Italia della provincia di Modena Antonio Platis e il collega del Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’area Nord modenese Mauro Neri, che sulla vicenda hanno intenzione di presentare un esposto alla Corte dei conti e una segnalazione alle Procure di Modena e Reggio Emilia.

Tutto è scaturito da un accesso agli atti richiesto da Forza Italia per capire come una minore di Mirandola fosse finita nel centro “La Cura” di Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia. «La determina dei servizi sociali di Mirandola – spiegano Antonio Platis e Mauro Neri – è stata varata, mentre la psicologa era agli arresti domiciliari (Nadia Bolognini appunto, moglie dello psicoterapeuta Claudio Foti, anche lui indagato, ndr). Uno scandalo, una follia!».

Di Maio, il 18 luglio: "Mai col Partito Di Bibbiano"

E ora fa il governo col Partito Di Bibbiano.

Vox

Posted by Forze Armate Italiane FF. AA. on Monday, August 19, 2019

Nel documento scovato da Forza Italia c’è la seguente affermazione su carta intestata di una onlus: «La Comunità familiare ‘X’ – riporta Fi – si rende disponibile ad intervenire come intermediaria rispetto al pagamento della psicoterapia privata per la minore in oggetto ai fini di garantire la continuità terapeutica. Costo psicoterapia dott.ssa Nadia Bolognini 510 euro totali, composti da 500€ + 2% di previdenza psicologi. Due interventi mensili di 90 minuti a Reggio Emilia presso studio privato». Per i due azzurri l’incremento serviva a coprire l’incarico della Bolognini, agli arresti domiciliari da 7 giorni. «È evidente che si è aggirato il codice degli appalti – spiegano ancora Platis e Neri – e che questa condotta renda impossibile i controlli sugli atti dei servizi sociali di Mirandola».

Bibbiano non è che la punta dell’iceberg di un osceno sistema avallato dal Partito Di Bibbiano. E quel partito, ora, grazie al M5s, vuole andare al governo. La Cirinnà già pensa ai vostri figli:

Di Maio, il 18 luglio: "Mai col Partito Di Bibbiano"

E ora fa il governo col Partito Di Bibbiano.

Posted by Forze Armate Italiane FF. AA. on Monday, August 19, 2019

Ora. Se fossimo dei complottisti alla Travaglio, diremmo che la donna è stata pagata attraverso assunzione, perché non parli. Ma noi non siamo complottisti. Forse.