La nave della Guardia Costiera rimane bloccata ad Augusta, dove, come spiegato dalla stessa Guardia Costiera, può rimanere per un tempo indefinito senza problemi. Si attende che i paesi Ue si prendano i clandestini.
Al momento, dal momento del recupero sono sbarcati 6 clandestini per motivi medici e, oggi, 16 sedicenti ‘minori’ grazie alla legge Zampa votata dal Pd per rifornire le coop e le case famiglia di clienti da aggiungere a quelli di Bibbiano. I ‘minori’ hanno tutti dichiarato un’età tra i 15 e i 17 anni: sono tutti ultratrentenni, scommettiamo?
#migranti UPDATE/6 via Radio Radicale 15:08 🔴 GREGORETTI: ANCORA NEGATO L'ACCESSO DELLA STAMPA AL PORTO DI AUGUSTA. Da ieri mattina cronisti e operatori restano confinati fuori dall'area portuale: stampa impedita nel documentare il blocco della #Gregoretti coi naufraghi a bordo. pic.twitter.com/5pUivDYcUG
— Sergio Scandura (@scandura) July 29, 2019
Se questi sono naufraghi, Radio Radicale non è mantenuta dai contribuenti.

Sono abbastanza adulti per salire sulla chiatta. Sono stanco che l’Italia sia l’orfanotrofio, l’ospedale e il reparto maternità delle p.u.t.t.a.n.e africane. Non possiamo nemmeno rimpatriarli perché sono minori. Grazie alla legge attuale che abbiamo bisogno di un referendum per cambiare e che abbiamo ereditato dal governo precedente.
Ricordo perfettamente che Salvini qualche mese fa diceva che ci sono 30.000 trentamila!!! profughi minorenni africani da far adottare qua in Italia. Mi sono venuti i conati e ho incominciato ad odiare quel politico. Poi un giorno su facebook, era il periodo che si stava cagando addosso per la questione Diciotti, o almeno così raccontava, ha trasmesso un filmato durante il quale mostrava un plico sulla sua scrivania e spiegava che erano altri aiuti economici per l’Africa… e lì ho visto tutto nero, mi si è annebbiata la vista dalla rabbia!