Libia incastra Mare Jonio: ‘Sono fuggiti coi clandestini’

Vox
Condividi!

Hanno commesso un atto di pirateria, i trafficanti umanitari della Mare Jonio, che ora sono a largo di Lampedusa con il loro carico di carne umana. Per ricattare.

VERIFICA LA NOTIZIA

La Guardia costiera libica accusa: “eravamo a cinque miglia dal gommone in panne ed eravamo in grado di recuperare in sicurezza tutte le persone a bordo. L’intervento della nave dell’Ong Mediterranea non era necessario ed è stato pretestuoso“.

Così il portavoce della Guardia costiera libica, Ayoub Qassem conferma la versione data dal Viminale, che inchioda la nave Mare Jonio, a largo di Lampedusa.

“Non comprendiamo perché abbiano voluto prendere loro i migranti, a ogni costo, pur essendo in acque libiche”, aggiunge Qassem. “Alla nostra richiesta di chiarimenti hanno spiegato che i migranti si trovavano in una situazione di pericolo ma questo non è vero, non si è trattato di un naufragio ma solo di un guasto al motore“, continua l’ammiraglio Qassem.

Vox

Lo comprendiamo noi: non vogliono salvare vite, vogliono trafficare clandestini in Italia. Del resto il loro capo, l’ex teppista rosso e pregiudicato Casarini, secondo la questura di Palermo “ha contatti con la criminalità organizzata”.

La motovedetta della Guardia costiera libica “è rimasta poi a distanza perché ma quel punto i migranti per non tornare in Libia avrebbero messo a rischio la loro vita e quella dell’equipaggio”, conclude Qassem che accusa le Ong di ostacolare le operazioni di salvataggio per “interessi certamente non umanitari”.

Vanno arrestati. E’ incomprensibile che un manipolo di avanzi dai centro sociale ricatti uno Stato sovrano. E ci chiediamo ancora: chi è l’idiota che ha dato a questi la nostra bandiera?

E poi: per mesi abbiamo chiesto agli olandesi di privare della loro la Sea Watch, ora che aspettiamo a fare lo stesso con la Mare Jonio?




2 pensieri su “Libia incastra Mare Jonio: ‘Sono fuggiti coi clandestini’”

  1. Il nome è dedicato ad indicare il mare di cogljoni ancora presente in itaglia (vedi manifestazioni boldresche & Co.)….che protestano per seri motivi come: perchè le zebre hanno le striscie sul manto…e i cavalli non possono averle?…..razzisti e missilisti….fascisti.

I commenti sono chiusi.