Un concetto, quello della pericolosità sociale, introdotto dalla nuova legge ”molto pericoloso ed esteso e che può essere interpretato arbitrariamente”, ha spiegato la cosiddetta esperta del Comitato, Hynd Ayoubi Idrissi, marocchina.
Riprendetevi i clandestini marocchini, poi ne riparliamo.
”Il concetto di dannosità sociale – ha aggiunto l’esperta – permetterà di fermare l’iter della domanda d’asilo e anche quello per la protezione internazionale presentato da una persona considerata ‘socialmente pericolosa”’, compresi i bambini.
Il testo della legge, conclude il Comitato dell’Onu, contiene anche disposizione ”sulla protezione umanitaria, con un sistema di permessi speciali previsti in circostanze rigorosamente definite, l’aumento da 90 a 180 giorni di detenzione per i migranti e riduce il sistema di accoglienza e integrazione per i rifugiati compresi i bambini non accompagnati”.
Vi sembra normale che tal Hynd Ayoubi Idrissi metta bocca nella politica italiana?
L'ONU è "preoccupata" per il #DecretoSicurezza? Io sono più preoccupato per i milioni che l'Italia regala all'ONU senza un motivo!
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) February 9, 2019
Il taglio è già iniziato con l’ultima finanziaria, -1/3 del budget: possiamo fare ancora meglio.
L’ONU farebbe bene a preoccuparsi di ciò che avviene nei paesi asiatici e africani,invece di mettere il becco su ciò che avviene in un paese democratico qual’è l’Italia.
In quanto all’esperta marocchina si guardasse prima in casa propria e pensasse anche alle azioni di intraprendere per riportare in Marocco tutti i facinorosi e delinquenti che bivaccano in Italia.