Alla manifestazione per chiedere lo sbarco dei clandestini della Sea Watch si sono presentati solo il sindaco, le ong, i partiti di sinistra e i sindacati (!!!). Un flop.
Il Paese è sano, molto sano. Mediamente molto più sano rispetto al resto dei paesi dell’Europa occidentale. Lo dimostra il risultato elettorale, lo dimostrano i sondaggi che vedono gli elettori al fianco di Salvini.
Ma abbiamo anche noi una minoranza di collaborazionisti fanatici e rumorosi. Ecco alcune decine di loro protestare contro la chiusura dei porti, davanti alla Sea Watch alla fonda nei pressi di Siracusa:
A guidare la ridicola manifestazione il sindaco che, probabilmente, si crede una sorta di re locale: “La città di Siracusa è pronta ad accogliere i migranti, continuo a ricevere messaggi e chiamate di persone che intendono sostenere queste persone”.
Lo ha detto il sindaco Francesco Italia presente alla piccola manifestazione alla rada di Santa Panagia a sostegno dei migranti sulla Sea Watch, alla quale erano presenti tutti i trafficanti umanitari:
Insieme alla società civile, insieme alle persone, questa mattina a Siracusa. Lo abbiamo chiesto tutte e tutti insieme. Fate sbarcare i 47 profughi della #SeaWatch3 e fornitegli l'assistenza a cui hanno diritto. L'umanità non può più aspettare. #SavingHumans #united4med pic.twitter.com/q04UP1YJAC
— Mediterranea Saving Humans (@RescueMed) January 26, 2019
“Non si può tenere la Sea Watch in questa condizione a 15 minuti dalla costa – in quali condizioni, genio? – non conosco le ragioni per cui é stato impedito alla nave di entrare nel porto di Siracusa. Nella sede della Capitaneria di porto è presente il difensore dei diritti dei bambini del comune di Siracusa l’avv. Carla Trommino per verificare la documentazione relativa ai minori a bordo della Sea watch che potrebbero sbarcare”.
Francesco Italia, sindaco di sinistra di #Siracusa, è disposto ad accogliere i migranti a bordo di @SeaWatchItaly.
Pensare prima ai problemi legati all'immigrazione della città che amministra?
1 https://t.co/iRTfSY8hCS
2 https://t.co/EjPyC4iqrj
Etc.#SiamoTuttiSequestratori pic.twitter.com/sYcA780oMN— Francesca Totolo (@francescatotolo) January 26, 2019
I bambini siracusani che vivono in famiglia povere sono centinaia. I loro genitori disoccupati toccano la soglia del 20 per cento: non ti vergogni nemmeno un po’?
Siracusa, comitato accoglienza clandestini chiude per “carenza” sbarchi

Date un’occhiata: http://offskies.blogspot.com/2019/01/uk-e-francia-erigono-la-muraglia-anti.html