Durissima risposta di Salvini al premier che vuol far sbarcare in Italia presunte famiglie di clandestini prelevati in Libia da navi di ong tedesche: “Non sbarcherà nessuno”.
Poi la delirante controreplica di Conte:”Vorrà dire che non li faremo sbarcare, li prenderò con l’aereo e li riporterò”, ribatte il premier.
E ancora la risposta di Salvini:
Conte stasera ha dichiarato “se Salvini non fa sbarcare gli immigrati, li vado a prendere io in aereo e li porto in Italia”.
Mah…
Finché non si bloccano gli scafisti, continueranno a partire e morire migliaia di persone.
In Italia si arriva con il permesso, io non cambio idea😊 pic.twitter.com/AHSwOp2Rwn— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) January 8, 2019
Salvini: “Sono stufo di cedere ai ricatti e minacce di trafficanti e pseudo associazioni di volontariato che fanno politica usando donne e bambini per attaccare questo o quel governo – ancora Salvini su Fb -. Lo dico anche ai miei amici di governo, ognuno si prenda la responsabilità delle sue scelte, ogni ministro si occupi delle sue competenze altrimenti...”.
E sul reddito di Cittadinanza dice: “Andremo ad approfondire tutto: sono in fase di elaborazione i decreti attuativi sia per quota cento che per il reddito cittadinanza: io conto che sia contenuto tutto quello che era previsto”, compresi i fondi per i disabili.
L’idea che clandestini prelevati in Libia da navi tedesche e ora a Malta debbano venire in Italia, è la negazione del contratto di governo:
Conte sta coi trafficanti umanitari e chiede sbarco, Salvini dice no
Non è una questione di numero, è una questione di principio: quei trafficanti umanitari non vedono l’ora di riprendere il traffico.
Parlare di ‘eccezione’ significa essere stolti: questi caricherebbero un ‘bambino’ a barcone per farsi scaricare in casa nostra.
Conte non tiri troppo la corda. O lui va a casa e Salvini vince le elezioni da solo.
Conte visita Sant’Egidio e loda i famigerati “Corridoi Umanitari”
Del resto, Salvini era stato abbastanza chiaro:
Le navi Ong hanno disubbidito alle indicazioni della Guardia Costiera Libica che stava andando a soccorrere i 49 immigrati, ora sarebbero sulla terraferma.
In Italia i profughi veri arrivano in aereo, di clandestini coi barconi ne sono arrivati già troppi, STOP! pic.twitter.com/QLZTLYe1W4— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) January 8, 2019
