Nutella si converte all’Islam e diventa Halal

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Non solo il Toblerone, l’iconico cioccolato svizzero, anche la Nutella si converte all’islam. In nome del business.

Tra i cibi “Halal”, quelli ritenuti non impuri dall’islam, entra anche la Nutella di Ferrero, insieme ai Kinder Bueno e gli ovetti di cioccolata.

Vox

Nel caso della carne animale, per essere halal, ad esempio, oltre a non avere tracce di maiale, ovviamente, l’animale di provenienza deve anche essere stato sgozzato senza stordimento da un maschio islamico (discriminazione religiosa e di genere direbbero i progressisti) e lasciato morire per dissanguamento goccia a goccia. Atroce.

Quello dei cibi islamici è un settore che fa gola a molte aziende: che però tendono a non pubblicizzare nei propri paesi l’ottenimento del certificato Halal, per non incorrere in boicottaggi.

Il marchio “Halal” garantisce che non ci siano sostanze proibite, come la carne di maiale che è assolutamente proibita tra i seguaci di Maometto. Per cavalcare il business ci sono Paesi che da tempo hanno colto la palla al balzo. Il Brasile è diventato il primo esportatore di carne “certificata islamica” nel mondo, la Danimarca invece è in testa per l’export di formaggi. Ci sono anche pacchetti turistici studiati ad hoc per gli islamici, a cui vengono proposte vacanze che non violano i precetti del Corano. E ci sono perfino compagnie aeree che sono considerate più “Islam friendly” rispetto ad altre: hostess velate e segregazione di genere. Come nello stadio di Gedda.




6 pensieri su “Nutella si converte all’Islam e diventa Halal”

I commenti sono chiusi.