Sindaco Lega ‘sale sulla ruspa’ e rade al suolo campo nomadi, PD: “Vergogna”

Vox
Condividi!

Tutti sulla ruspa

VERIFICA LA NOTIZIA

Una foto sui social, con dietro una ruspa e la frase “La squadra è pronta, alla Verta vi aspettano”. L’autore è il nuovo sindaco di Omegna, Paolo Marchioni, e la Verta è il campo nomadi che verrà raso al suolo nei prossimi giorni.

Vox

“Sono dei provocatori, senza il minimo senso delle istituzioni” strilla il segretario del Partito Democratico Mario Cavigioli.

Mimma Moscatiello di Potere al Popolo: “Un atto grave, irresponsabile, che fomenta l’odio razziale: anche la parola squadra rievoca il fascismo. Sono sconcertata: mi aspetto un comportamento ed un atteggiamento diverso da parte del nostro sindaco. A breve, forse già in settimana – spiega la Moscatiello – tutte le forze antifasciste di Omegna si troveranno perché il vaso è colmo: serve una risposta collettiva”.

Una risposta collettiva…chissà quanti cittadini difenderanno il campo nomadi abusivo dalla ruspa.

Marchioni replica: “Il mio post su Facebook – precisa il primo cittadino – era proprio riferito ai Rom di Verta, che hanno perso il ricorso al Tar per l’inammissibilità: a breve dunque chiederemo lo sgombero al tribunale di Verbania. Quello che abbiamo promesso in campagna elettorale diventerà dunque realtà. Che si indignino pure, la cosa non mi tocca”.