Sondaggio: 82% italiani è contro immigrati, 32% vorrebbe affondare barconi

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
L’opinione pubblica italiana è fortemente all’immigrazione. Solo un 18% di esaltati considera infatti positivo l’impatto dell’immigrazione sul Paese.
E se la stragrande maggioranza è per i respingimenti, come dimostrano i sondaggi degli ultimi giorni, addirittura il 32% degli italiani è convinto che il governo dovrebbe respingere le imbarcazioni dei clandestini anche se questo dovesse comportare l’affondamento.

Il Paese è sano. Ha capito che non siamo in presenza di profughi, ma di invasori. E da che mondo è mondo, gli invasori si combattono. Se arrivano via mare, si affondano.

Vox

E’ uno dei dati che emerge dalla ricerca Ipsos presentata a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, nel corso del convegno promosso da Amref ‘Voci di confine: la migrazione è una storia da raccontare. Per davvero’. La rilevazione è stata fatta nell’autunno del 2017, con 2 mila interviste di un campione rappresentativo della popolazione italiana.

Oggi i numeri sarebbero ancora più elevati.




Un pensiero su “Sondaggio: 82% italiani è contro immigrati, 32% vorrebbe affondare barconi”

  1. certo, ma il 90% degli italiani è affetto da incoerenza cronica, e lo vedo ogni giorno quando sommergono di soldi i parcheggiatori abusivi

I commenti sono chiusi.