Salvini annuncia Savona ministro: “Per il bene dell’Italia in Ue”

Vox
Condividi!

Salvini tira dritto con la ruspa sopra Mattarella: “Savona è la figura in grado di rimettere l’Italia al centro del dibattito in Europa”, ha affermato in diretta su Facebook.
“Pare che Savona in passato abbia avuto dubbi sull’efficacia sull’Euro: mi domando se ha senso il voto libero degli italiani, se va rispettato e qual è il problema – aggiunge – se qualcuno mette a disposizione la propria competenza per discutere in Europa per il bene degli italiani”.

“L’euro è una gabbia tedesca”: Savona, l’uomo che Salvini vuole ministro

E che Savona sia ormai certo di essere il prossimo ministro dell’Economia, il fatto che ieri si sia dimesso dal fondo internazionale che presiedeva per “sopravvenuti impegni pubblici”.

Vox

“Con Salvini e la Lega siamo perfettamente allineati ma è chiaro che adesso c’è il lavoro che passa tra il presidente incaricato e il Quirinale”, aveva detto Luigi Di Maio quasi ‘scherzando’ Mattarella, “Stiamo cercando i migliori profili per riuscire a portare questo Paese al cambiamento: tra i nomi c’è sicuramente quello del professor Savona”.

“L’Europa – ha aggiunto – consiglia o meglio minaccia parlando di una manovra da 10 miliardi. Intendo fare l’opposto di quello che l’Ue ha minacciato ai governanti italiani negli ultimi anni”, aveva detto Salvini in precedenza:

Salvini: “Faremo l’opposto di quello che dice la UE” – VIDEO