Modena: richiedenti asilo accompagnano bambini a scuola – FOTO

Condividi!

Dilaga il fenomeno degli ‘accompagnatori africani’ per bambini. Volontariato, due richiedenti asilo nel progetto di accompagnamento a scuola dei bambini

Si chiamano Lanceny e Kemoke, sono due ragazzi africani poco più che ventenni richiedenti protezione internazionale e al mattino, due volte alla settimana, accompagnano gli alunni che si recano a piedi alla scuola elementare Gramsci.

VERIFICA LA NOTIZIA

I due giovani, provenienti rispettivamente da Mali e Senegal, ospitati in città nei Centri di accoglienza straordinaria gestiti dalle cooperative L’Angolo e Caleidos, hanno preso parte al progetto di mobilità sostenibile alternativa all’auto “Vado a scuola con gli amici” organizzato dalla scuola primaria Gramsci.

A partire dai prossimi giorni, anche altri due richiedenti asilo parteciperanno al progetto garantendo la loro presenza nel punto di ritrovo situato al centro Torrenova

Nemmeno profughi, ma ‘richiedenti’. Insomma, non dovranno nemmeno fare fatica in caso venga loro affidato il compito di schiantarsi con l’auto.




Lascia un commento