Ecco il ‘nuovo italiano’ che voleva ucciderci: “Perfettamente integrato”

Vox
Condividi!

I suoi genitori erano all’oscuro di tutto e sono caduti dalle nuvole quando hanno scoperto che il loro figlio veicolava attraverso il web messaggi di istigazione alla lotta armata nel nome della jihad. Contro gli italiani.

A dimostrazione di come le seconde generazioni siano molto più pericolose delle prime. Sono e si sentono corpi estranei, anche se qualcuno ha regalato loro la nostra Cittadinanza: e ci odiano.

Il giovane quindicenne nato e cresciuto in Friuli Venezia Giulia, a Udine, di seconda generazione e perfettamente integrato nella comunità friulana, è ritenuto il più importante e attivo traduttore dei contenuti terroristici dell’Isis in Italia.

L’integrazione è una menzogna. Stiamo allevando serpi in seno.

Vox

Figlio di algerini algerini, senza nessun precedente, il giovane era stato intercettato nei primi mesi dello scorso anno.

Inizialmente si pensava che fossero gli adulti i responsabili della diffusione dei messaggi. Poi è emersa la verità: il nuovo italiano. Integrato.

La sua conoscenza della ingua araba è stata giudicata perfetta.

SI MIMETIZZANO
– All’apparenza il ragazzo non si presentava come un sostenitore o simpatizzante dell’Isis: non aveva la barba lunga e non indossava abiti particolari. È un normalissimo adolescente. Non hanno scritto in fronte ‘terrorista’, ogni musulmano può essere un terrorista.

VERIFICA LA NOTIZIA

Nessuno sospettava di lui all’interno dell’istituto scolastico di Udine, che frequentava come studente. E dove si preparava a colpire.

Dai, parlateci ancora di integrazione e ius soli.

Sono tra noi.