Un nuovo direttore per il Museo Egizio di Torino in caso di vittoria il 4 marzo. Meloni vuole cacciare il razzista Christian Greco, il direttore attuale, che ha previsto l’ingresso gratis esclusivamente per gli arabi.

Una mossa che secondo il partito guidato da Giorgia Meloni è “il sintomo del pensiero debole dell’Occidente”. E a rincarare la dose è Bruno Murgia, deputato di Fratelli d’Italia: “Stiano tranquilli il direttore Greco e gli estensori dell’anacronistico appello: una volta al governo – aggiunge – Fratelli d’Italia realizzerà uno dei punti qualificanti del proprio programma culturale che prevede uno spoil system automatico al cambio del ministro della Cultura per tutti i ruoli di nomina, in modo da garantire la trasparenza e il merito, non l’appartenenza ideologica”.
Appendino approva museo gratis solo per islamici: “E’ giusto”
Solo l’altro giorno il direttore razzista aveva affrontato Meloni durante la sua visita al museo.
Intanto, i Comitati tecnici del Mibact infatti hanno predisposto un documento in cui viene espressa “solidarietà all’iniziativa (razzista) del direttore Greco”. Inoltre, i tecnici condannano “le strumentalizzazioni e gli attacchi politici”.
