Il brand di abbigliamento H&M ha annunciato il ritiro immediato di un modello di calzini da bambino perché turba i musulmani. C’è qualcosa che non turba i musulmani?
Il motivo di tale turbamento? La stampa ricorderebbe la parola Allah. Una barzelletta. E non è la prima volta che i fanatici islamici protestano per una cosa del genere:
So you didn't learn a thing, @hm. You should have answered "No, it really doesn't look like 'Allah' in arabic even if upside down" and just continue to sell the socks…
https://t.co/MmuZeV24Ol— Herclueless (@Herclueless) January 27, 2018
La famosa catena di abbigliamento è nuovamente alle prese con la gestione di una situazione che turba una popolazione turbante, dopo essere stata oggetto di polemiche lo scorso 8 gennaio per aver utilizzato per uno spot pubblicitario un bambino nero vestito con una felpa che riportava la scritta “La scimmia più cool della giungla”.
La stampa, che questa volta ha suscitato polemiche, ha come protagonista un omino con un martello pneumatico dal quale esce del fumo che compone un termine che somiglierebbe ad Allah in arabo.
Dopo aver suscitato malcontento tra alcuni clienti di religione islamica, la catena di abbigliamento ha deciso di ritirare dal mercato il prodotto, porgendo le scuse per quanto accaduto e sottolineando che non era intenzione dell’azienda offendere nessuno. Ma nella società multietnica c’è sempre qualcuno che si offende.