Allarme terrorismo, caccia a camion carico di esplosivo

Vox
Condividi!

Caccia in tutta Europa a un camion carico di materiale esplosivo. A lanciare l’allarme l’Interpol con una comunicazione diramata a tutte le polizie europee e all’anti terrorismo dopo il furto, avvenuto in Belgio, di un rimorchio carico di materiali per la produzione di bombe. Non male.

Vox

La nota è stata girata anche all’intelligence italiana e alle polizie di frontiera. La targa del mezzo pesante sarebbe 1-QEB-708. Ma è improbabile non la cambino o che non cambino mezzo. Non è ancora chiaro se il mezzo sia transitato sul territorio italiano, o meno.

VERIFICA LA NOTIZIA

Sul fronte investigativo ci sono varie ipotesi. I ladri potrebbero aver cambiato le targhe al mezzo pesante per tentare di uscire dal Paese, oppure averlo portato in un luogo sicuro per scaricare il materiale.

Una vicenda ancora dai contorni oscuri e da definire, ma che riporta alla memoria l’incubo del terrorismo visto il tipo di materiale trafugato. Ed è proprio ai valichi italiani che l’attività degli investigatori è febbrile. Massima allerta anche negli altri Paesi.