Buckingham Palace, il gioiello ‘razzista’ della principessa turba Meghan

Vox
Condividi!

La principessa del Kent, Marie Christine von Reibnitz, originaria della Repubblica Ceca e moglie di Michael cugino della regina Elisabetta, si è presentata al pranzo prenatalizio a Buckingham Palace con un particolare gioiello sul vestito, raffigurante un uomo nero con corona e vestito dorati. Si tratta di un genere di oggetto che in Inghilterra viene chiamato “Blackamoor”, immagini o sculture di servi o schiavi neri, particolarmente in voga nell’arte europea di epoca coloniale.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA

Anatema. Deliberatamente offensivo nei confronti di Meghan, promessa sposa di sangue misto del principe Harry, già a sua volta finito tempo fa nella bufera per aver indossato a una festa un uniforme nazista. Meghan Markle è infatti di madre nera e padre bianco, di conseguenza secondo gli infuriati commentatori della vicenda, il gesto della principessa del Kent sarebbe di stampo razzista, una chiara provocazione indecorosa.

Magari avrà voluto lanciare un segnala di resistenza. Tanto che la povera principessa è stata costretta a scusarsi, per un gioiello. E promettere di non indossarlo più.