Berlusconi: “Legge contro assassini e pedofili è un puntiglio di Salvini”

Vox
Condividi!

“Non è una cosa che non fa trovare un accordo con la Lega e con Fratelli d’Italia, è un puntiglio che sarà presto superato”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, rispondendo alle critiche arrivate da Matteo Salvini sull’iter della legge Molteni, all’uscita dalla riunione del Ppe.

VERIFICA LA NOTIZIA

Beh, ma anche no. Ricordiamo di cosa si tratta:

Forza Italia salva sconto di pena per assassini e pedofili, ira Salvini

Vox

In sintesi: la Lega voleva eliminare lo sconto di pena in caso di abbreviato per i reati gravi, quello che permette ad assassini e stupratori lo sconto di 1/3 della pena in automatico. Non è lana caprina. Non è un puntiglio. E’ un punto dirimente sulle intenzioni di una coalizione.

Se poi si pensa al ‘rientro’ di personaggi come Lupi e altri desaparecidos orfani di Alfano, questo crea un certo allarme. Il prossimo governo non può e non deve essere un governo ‘normale’. Non può certamente essere come l’ultimo governo Berlusconi o come quelli di centrodestra che lo hanno preceduto regalandoci sanatorie record di immigrati clandestini.

Salvini deve mettere in chiaro tutto ora. Deve evitare l’ingresso di partitini di centro nella coalizione che hanno un solo programma in testa: si candidano metà col PD e metà con FI per poi unirsi dopo il voto. Basta con questo schifo di trasformismo.