Rai collabora con scafisti islamici: giornalista contattata a bordo nave Ong – VIDEO

Vox
Condividi!

Questo video di Rainews mostra un gruppo di clandestini algerini pronti a partire per l’Italia: in un secondo video sono già in mare su un barchino. Nel terzo sono a bordo della nave dei famigerati Medici Senza Frontiere.

È l’8 dicembre. Un loro amico preoccupato – dice la giornalista del servizio pubblico – per la loro sorte si è messo in contatto attraverso un social network con l’inviata Angela Caponnetto a bordo della nave Ong Aquarius per un servizietto giornalistico a spese dei contribuenti.

Vox

E’ la nave che tra il 9 e il 10 dicembre ha raccattato in Libia, di fronte a Tripoli, quasi 500 clandestini. Tra loro, i fancazzisti algerini.

I ragazzi del video – racconta esaltata la giornalista – erano a bordo sani e salvi e ora sono sbarcati in Italia. Nel filmato invitano i giovani algerini a scappare dal paese passando per la Libia usando anche un profilo Facebook. Per venire in Italia. E il servizio pubblico che pagate con il vostro Canone obbligatorio fa da megafono e da trait d’union con i trafficanti umanitari.

Come, qualcuno in Algeria, sa chi contattare della Rai su Facebook? Perché la giornalista Rai è in contatto via Messenger con un ‘amico’ dei clandestini?

Ovviamente la Rai ha aspettato diversi giorni prima di diffondere il video con le immagini dei clandestini algerini, che altrimenti potevano essere identificati allo sbarco!