Funerale islamico a Roma, in mezzo alla strada – FOTO

Vox
Condividi!

Tor Pignattara, quartiere devastato dall’immigrazione di Roma est, conosciuto per la forte presenza di musulmani provenienti soprattutto dal Bangladesh.

Le moschee abusive non si contano. Una ne chiudono e due ne aprono. Il 30 ottobre i musulmani hanno celebrato un funerale in mezzo alla strada, con una bara sul marciapiede e oltre un centinaio di fedeli che hanno occupato la strada.

Vox

Nel mentre i residenti, affacciati alla finestra, in molti sbalorditi e armati di telefonino, hanno immortalato gli istanti dall’alto, affacciati alla finestre.

Antonella S. condivide le immagini sulla pagina Cittadini di Tor Pignattara, scrive che non si abituerà mai “a queste scene di vita quotidiane”. Sandra N. risponde perplessa: “Cioè hanno messo una bara con dentro il morto sul marciapiede?”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Nessun problema per il Comandante del V gruppo dei vigili urbani, tal Mario De Sclavis. Le volanti della polizia Locale sono infatti intervenute sul posto, ma solo per una questione di sicurezza legata a traffico e codice della strada: “Non serve un’autorizzazione per celebrare un funerale. Non avrebbe avuto senso vietare una manifestazione del genere, la libertà di culto è sancita dalla Costituzione”.

Forse dovrebbe rileggersela.




2 pensieri su “Funerale islamico a Roma, in mezzo alla strada – FOTO”

I commenti sono chiusi.