LAMPEDUSA INVASA DAI GALEOTTI TUNISINI: 600 ACCAMPATI – VIDEO

Vox
Condividi!

Ieri sera intorno alle 22 sono sbarcati a Lampedusa altri 170 tunisini, condotti nell’isola da una motovedetta della Guardia costiera. Nel pomeriggio ne erano arrivati altri 78. Sono 519 i magrebini giunti negli ultimi tre giorni nella più grande delle Pelagie; attualmente nel centro d’accoglienza di Lampedusa ci sono oltre 600 migranti. Sono i detenuti tunisini.

Vox

Diversi dei galeotti tunisini sono stati salvati in nove operazioni di coordinate dalla centrale operativa di Roma della Guardia costiera e poi scaricati a Lampedusa. Molti altri sono arrivati da soli.

VERIFICA LA NOTIZIA

Sbarchi anche a Pantelleria, dove sono stati arrivati 88 clandestini. Erano imbarcati, in condizioni precarie su un peschereccio che era partito da Sfax in Tunisia e navigava nel Canale di Sicilia. Il peschereccio è stato segnalato alle autorità militari della Marina da un aereo che partecipa all’operazione Frontex. Il comando delle capitanerie di Palermo ha allertato e coordinato, disponendo l’uscita immediata della motovedetta classe 300 CP 30. Abbiamo un governo di deficienti.