Polizia in rivolta contro monumento a Giuliani: “Lo abbatteremo a picconate”

Vox
Condividi!

Infuria la polemica sul G8 di Genova del 2001, dopo le parole pro-violenti del capo della Polizia, il manganellatore di patrioti Gabrielli.

Franco Gabrielli, che in un’intervista a Repubblica ha definito quel G8 “una catastrofe”, imputando buona parte delle colpe ai suoi predecessori.

Parole che hanno scatenato l’ovvia reazione di chi, quei giorni, si è trovato a combattere con i cagnolini del Sistema mascherati da No Global: “Riteniamo inaccettabile – attacca spiega Matteo Bianchi, segretario regionale del “Coisp sindacato indipendente di polizia” – che non abbia speso una sola parola per tutti quei colleghi che hanno versato sangue a difesa della loro Patria in quei drammatici giorni. Troviamo offensive le sue volute omissioni rispetto ad una 3 giorni in cui la Superba è stata vittima di devastazioni e saccheggi da parte di pseudo manifestanti che di tutto avevano voglia fuorché manifestare pacificamente il loro pensiero”.

VERIFICA LA NOTIZIA
Vox

Evidemtente non tutti credono alla favola di un Giuliani “innocente” ucciso dalla violenza dello Stato, forzatura politica scolpita sul cippo commemorativo che da anni staziona in Piazza Alimonda.

I poliziotti vorrebbero toglierlo, riconsegnando al Paese la verità di quei giorni e sottolineando la vera storia di un giovane che “assalì una camionetta dei carabinieri” e che “non è un eroe”. “Quest’anno abbiamo chiesto di essere in Piazza Alimonda a Genova – dice Bianchi – per porre l’accento sull’assurdità di un cippo commemorativo in favore chi assalì una camionetta dei carabinieri. Ma il nostro sacrosanto diritto ci è stato negato”. Neppure la Chiesa ha accettato di offciare una Messa in ricordo delle vittime del dovere dello Stato: “All’inizo il parroco della Chiesa di N.S. del Rimedio aveva accettato. Poi è tornato inspiegabilmente sui suoi passi in quanto sollecitato dai suoi superiori”.

“Noi siamo tutori dell’ordine – conclude però Bianchi – E poiché crediamo che quel cippo di Piazza Alimonda sia un inno all’illegalità, se domani mattina mi autorizzassero, farei risparmiare ulteriori soldi alla comunità e lo andrei a rimuovere io a picconate”.

E’ tempo di stendere un velo pietoso su quegli avvenimenti. Non dobbiamo farci la guerra tra italiani mentre le orde afro-islamiche ci stanno invadendo.