CONSIGLIERE PD: “MEGLIO SPACCIATORI DI POLIZIOTTI”

Vox
Condividi!

FERRARA – Un post su Facebook della consigliera comunale del Pd Ilaria Baraldi: «Dite quello che vi pare. A me impressiona e spaventa molto di più la polizia in tenuta antisommossa che 4 spacciatori in bicicletta. Lo penso. L’ho detto». Appena

Il vicesindaco Massimo Maisto ha apprezzato, tanto da mettere il suo «mi piace» al post. Il che rivela il pensiero profondo del PD.

Vox

«Le cene stupefacenti che hanno organizzato la Baraldi e Fiorentini iniziano ad avere il loro effetto – dice il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Fornasini –. E reputo gravissimo questo post soprattutto perché viene scritto da chi rappresenta le istituzioni e la maggioranza che amministra la città, questo rende ancora più grave quel post. La Baraldi si sta caratterizzando per la sua battaglia per legalizzare la droga, e su questo c’è un silenzio assordante del sindaco, invece io vorrei proprio capire cosa ne pensa il sindaco Tiziano Tagliani, di questo post. Il like di Maisto? – insiste Fornasini – E’ grave che ci sia l’appoggio della seconda carica istituzionale della città».

All’attacco di Fornasini si unisce quello di Paolo Spath, consigliere comunale di Fratelli d’Italia: «le affermazioni di Ilaria Baraldi sono una vera e propria coltellata contro i residenti, i cittadini, contro le politiche e le azioni di sicurezza della Questura e del Comune. Non ci sono davvero parole. Ed è ancora più grave che attacchi le forze dell’ordine, che invece dovrebbero essere ringraziate». E si scatena anche contro Maisto, già colpevole, secondo Spath, di aver usato la parola «fascisti» per parlare del consiglio comunale («Pochi fascisti e tanti cittadini democratici e solidali in consiglio comunale. Grazie. Questa è la Ferrara che mi piace», aveva scritto sul social network Maisto): «Chiedo le scuse e le giustificazioni pubbliche di un vicesindaco, che quindi rappresenta me e tutti i ferraresi, di quelli che per lui sono i fascisti in consiglio comunale – dice Spath – e gli spacciatori in zona Gad. Prendono in giro le preoccupazioni e le paure dei residenti, che da anni si lamentano della situazione. Altrimenti ne chiedo le dimissioni».