COLONIA: RAPPORTO POLIZIA RIVELA VERI NUMERI, 1.200 STUPRI

Vox
Condividi!

A sei mesi dalla famosa notte di Capodanno di Colonia, la vicenda torna nuovamente alla cronaca: l’aggressione sessuale di massa, inizialmente insabbiata dalle autorità locali e dai media di distrazione di massa, non venne compiuta ai danni di centinaia di donne, come emerso in un secondo momento: le vittime furono invece migliaia.

Vox

Un rapporto riservato della polizia, pubblicato domenica dalla Sueddeutsche Zeitung, rivela infatti che le prime stime sono drammaticamente sbagliate: furono 1.200 le donne vittime di abusi sessuali e violenze nella notte di San Silvestro a Colonia (circa 600), Amburgo (circa 400), Stoccarda e in altre città tedesche. E vi presero parte più di 2.000 uomini, di cui solo 120 sono stati effettivamente individuati.

La gran parte dei sospetti è di origine nordafricana. Le autorità hanno riconosciuto la relazione tra le aggressioni sessuali e l’afflusso di migranti: “Esiste una relazione tra l’emergenza di questo fenomeno e il rapido aumento delle migrazioni nel 2015“, ha detto Holger Muench, Presidente della polizia criminale federale alla Sueddeutsche Zeitung.