MAYOTTE: RESIDENTI A CACCIA DI IMMIGRATI – VIDEO CHOC

Vox
Condividi!

Circa 500 stranieri sono stati espulsi ieri dalle loro case dagli abitanti dell’isola di Mayotte. La caccia allo straniero è in corso da settimane, ma si è intensificata negli ultimi giorni. Il 97% della popolazione di Mayotte professa l’Islam.

Vox

Mayotte è un Dipartimento d’oltremare della Repubblica francese, costituito principalmente da due isole, Grande Terre (“grande terra”) e Petite Terre (“piccola terra”). È situata nell’estremità nord del Canale di Mozambico nell’Oceano Indiano, tra la parte settentrionale del Madagascar e quella del Mozambico. Geograficamente fa parte dell’arcipelago delle Comore insieme alle isole di Gran Comora, Anjouan e Moheli. Queste ultime fanno parte dell’Unione delle Comore. Sono inclusi nella regione 19 cantoni e 17 comuni.
Secondo il censimento del 2002 il 64,7% della popolazione è nativa di Mayotte, il 3,9% è nata nel resto della Francia metropolitana o nella Francia d’oltremare, il 28,1% sono immigrati dalle Comore e il 2,8% sono immigrati dal Madagascar e lo 0,5% proviene da altri Paesi.

Mayotte – Localizzazione