PD travolto da scandali giudiziari in Campania e Sardegna

Vox
Condividi!

Il pubblico ministero Andrea Massidda ha chiesto la condanna a quattro anni di reclusione per l’europarlamentare e segretario regionale del Pd Renato Soru.
L’ex governatore è sotto processo a Cagliari in qualità di patron di Tiscali ed è accusato di una presunta evasione fiscale milionaria. Con la prescrizione di alcuni reati e al fine della confisca, il pm ha riconteggiato la cifra evasa in 2.613.401 euro.
Conclusa la requisitoria, il giudice Sandra Lepore ha concesso due giorni alla difesa per preparare le arringhe: si torna in aula il 7 aprile.

Vox

La Procura di Salerno ha chiesto il rinvio a giudizio per il governatore campano Vincenzo De Luca, indagato nell’ambito di un’inchiesta sulla realizzazione della variante urbanistica da 8 milioni di euro in piazza Libertà a Salerno.
De Luca è indagato per falso in atto pubblico ed è stato raggiunto lo scorso gennaio da un avviso di garanzia insieme ai componenti della Giunta comunale da lui guidata in qualità di sindaco di Salerno all’epoca dei fatti.