Regione ER destina 904.500 euro allo sviluppo economico: in Mozambico…

Vox
Condividi!

La Regione Emilia Romagna ha stanziato quasi un milione di euro per educazione e formazione dei minori, sanità, sviluppo economico locale. Che bello, direte voi. Peccato non siano soldi destinati agli emiliani e ai romagnoli: ma ad africani e arabi.

Complessivamente si tratta di 904.500 euro (contributi regionale ai sensi della L.R. 24 giugno 2002, n. 12) per finanziare, fino ad un massimo del 50% del costo totale, progetti in Algeria (120mila euro), paesi del bacino sud del mediterraneo (170mila euro), Etiopia (60mila euro), Mozambico (140mila euro), Senegal (150mila euro), Ucraina (50mila euro) e i territori palestinesi, in particolare Gerusalemme, West Bank e Striscia di Gaza (150mila euro).

Vox

Già che ci sono, fanno regali alle solite ‘associazioni’, infatti, ad occuparsene saranno le solite ONG che mangiano come pescecani e ad altri soggetti del fantomatico Terzo settore. E’ così che il Pd compra il consenso in ER e Toscana.

“La tradizione di grande solidarietà e attivismo della Regione Emilia-Romagna viene ancora una volta confermata – ha sottolineato eccitata Elisabetta Gualmini, vicepresidente della Regione con delega anche per la Cooperazione internazionale allo sviluppo e aiuti umanitari – a differenza di altre regioni in cui il settore della cooperazione internazionale è stato interessato da tagli significativi noi proviamo a tenere ferme le risorse”. Preferiscono tagliare la sanità.