PD regala ai Rom chiesa, villa da 680mila euro e alcune case popolari – DOC

Vox
Condividi!

prato1

prato2

 

Il Comune di Prato, a guida Pd, ha regalato una villa in campagna agli zingari abusivi sgomberati da un campo nomadi al quale avevano dato fuoco, e per il quale serviranno minimo 13mila per la bonifica.

Denuncia il capogruppo in Consiglio regionale di FdI Giovanni Donzelli, che nella delibera 67 della giunta regionale del 31 marzo 2015 (riprodotta in alto) il Comune di Prato ha concesso agli zingari una grande casa colonica – la cui ristrutturazione costerà 680mila euro coperti per l’80% dai contribuenti toscani e per il 20% dai cittadini pratesi – e altri tre immobili: una chiesa a San Giuliano Terme in provincia di Pisa, un immobile alle porte di Firenze e alloggi dell’Erp (popolari) acquistati a Montuolo nel Comune di Lucca.

Scrive il consigliere:

Vox

Arriva l’ultimatum dopo lo stanziamento di 680mila euro ai nomadi: quegli alloggi vadano prima ai pratesi. La delibera parla chiaro sui veri destinatari degli appartamenti; Faggi riscriva quel documento. Gli appartamenti che il Comune di Prato vuole ristrutturare coi soldi della Regione a favore principalmente di Rom e Sinti devono essere assegnati prima ai cittadini pratesi che ne hanno bisogno.

Siamo pronti a fare le barricate affinché l’amministrazione cambi il testo di quella delibera, che così com’è stata scritta suona come uno schiaffo ai tanti pratesi che vivono in situazione d’indigenza, pagano le tasse e continuano a essere dimenticati dal Comune. All’amministrazione pratese concediamo 24 ore di tempo per cambiare il testo di quella vergognosa delibera, che grida vendetta davanti alla dignitosa povertà di tanti cittadini pratesi. Altrimenti Venerdì mattina daremo vita a iniziative eclatanti per difendere i diritti degli italiani. La delibera di giunta 67 del 31 marzo 2015 parla chiaro: il Comune di Prato intende ristrutturare un’antica casa colonica per un intervento di edilizia abitativa in favore di famiglie Rom, Sinti e Camminanti. Uno schiaffo inaccettabile al buon senso. Faggi abbia il coraggio di non rinnegare spudoratamente ciò che ha firmato e cambi quella delibera.

E il portavoce del campo nomadi di Mezzana – si, quello della villa – tal ‘Franco Lepidi’, ha la tessera di fondatore del Partito democratico di Prato: “Mi chiamano a tutte le primarie di Prato per portare rom e sinti a votare”.

Il Pd è un’associazione a delinquere per la distruzione dell’Italia.