Prato: Pd dà le case popolari ai Rom, lite al campo nomadi – VIDEO

Vox
Condividi!

PRATO – Il Comune ha chiuso un campo abusivo. Bravi, direte voi. E invece no. Perché a parte i costi per bonificare tutta l’area per i quali non verrà chiesto nulla agli abusivi – e si tratta di decine di migliaia di euro – gli abusivi non sono stati spediti in zingarolandia. No. Agli abusivi sono state date case popolari.

“Per tutte le famiglie affidate ai servizi sociali – ha spiegato l’assessore e vicesindaco PD Simone Faggi – è stata trovata una soluzione alloggiativa che non vuole dire casa popolare – voi come definite casa gratis del Comune? – le altre sono tornate al loro paese d’origine nell’hinterland torinese”. Non sapevamo zingarolandia si trovasse in provincia di Torino.

Vox

“Il prossimo step – ha ricordato il vice sindaco – deve essere il superamento anche dell’altro campo di sosta. L’amministrazione non ha le risorse per iniziare un percorso in questa direzione, ma le cercheremo”.

E ieri mattina c’è stata un’accesa discussione al campo nomadi in sgombero, fra il vicesindaco Simone Faggi e Giovanni Donzelli, candidato alla presidenza della Regione per Fratelli d’Italia.